Corso “B.B.S 2.0” ®

Obiettivi

Un corso specifico di alta formazione, uno standard riconosciuto internazionalmente.
Utilizzato da aziende all’avanguardia è un percorso formativo che aiuta la gestione delle flotte aziendali.
EFFICIENT DRIVING ha ulteriormente sviluppato il percorso adottando una logica che chiamiamo BBS 2.0: le linee guida previste dallo standard sono state trasportate in un workflow completamente digitale,integrando sia la reportistica dei trainer che i dati provenienti dal veicolo.

Garantiamo al cliente una reportistica precisa e in tempo reale dei risultati raggiunti secondo obiettivi personalizzabili.
Attualmente EfficIent driving collabora con le più importanti realtà a livello internazionale. L’esperienza maturata sul campo dal nostro team di professionisti su tutto il territorio italiano ci rende uno dei partner più affidabili e all’avanguardia del settore

Le linee guida Cefic / ECTA / FECC: “Best Practice Guidelines for Safe (Un)Loading of Road Freight Vehicles covering Technical, Behavioural and Organisational Aspects” offrono una guida alle migliori pratiche per quanto riguarda la sicurezza delle operazioni di carico e scarico dei veicoli di trasporto merci su strada da un punto tecnico, comportamentale e organizzativo.

Esse sostituiscono le precedenti linee guida per carico e di scarico dei veicoli trasporto merci su strada di marzo, 2007 (che già indicavano i requisiti di un processo di behavior-based safety), ampiamente utilizzate nella logistica nel settore chimico anche come base per la certificazione SQAS.

L’obiettivo delle linee guida è quello di fornire assistenza nella prevenzione o l’eliminazione delle condizioni di insicurezza nelle operazioni di carico e la promoione delle migliori pratiche,riconoscendo la necessità di interazione tra le diverse parti coinvolte.
Il campo di applicazione delle linee guida comprende il carico e lo scarico sicuro dei prodotti chimici da parte degli operatori e conducenti nei siti di produzione, terminali di stoccaggio, magazzinie clienti. Essi coprono il carico e lo scarico di rinfuse liquide, rinfuse solide e merci imballate.